Madignano, 16 luglio 2025

Manca un pezzo.

Questa mattina gli operai hanno cominciato ad asfaltare un tratto stradale della Paullese che attraversa l'abitato di Madignano, precisamente quello che va dal semaforo verso Cremona, davatni alla farmacia e al lavaggio delle autovetture, tratto particolarmente ammalorato. Il sindaco Piero Guardavilla però si è accorto che la ditta aveva avuto disposizioni di asfaltare solo una parte della strada, lasciano circa 80 metri senza il nuovo asfalto e quindi potenzialmente pericolosa. Ha controllato l'ordine di servizio e ha scoperto che, probabilmente per un fraintendimento, alla ditta non era stato dato l'ordine di completare la strada e che quindi i lavori sarebbero stati lasciati a metà almeno per un paio di mesi, prima che la burocrazia potesse porre rimedio al buco.

Guardavilla però ha chiamato il presidente della provincia Roberto Mariani e ha spiegato la situazione, ottenendo un suo intervento risolutore.

"Ringrazio il presidente Mariani che ha capito la situazione e rimediato subito all'errore, facendo terminare i lavori nel modo previsto ed evitando situazioni di pericolo che avrebbero potuto protrarsi per settimane".