Chieve, 26 maggio 2023
Gira l'auto per tornare sui suoi passi, ma non si avvede che sta arrivando un ragazzo in moto, si mette di traverso sulla carreggiata e la moto gli rovina addosso, con il risultato che il 18enne alla guida finisce in ospedale.
Oggi poco prima delle 13.30 una persona di 40 anni di Ripalta Cremasca è salito sulla sua Kia Ceed che era regolarmente parcheggiata sul lato destro di via S. Rocco, in paese. L'uomo ha messo in moto la sua vettura e poi ha cominciato una inversione a U che gli avrebbe permesso di ritornare sui suoi passi. Malauguratamente mentre l'auto si era messa di traverso, ostruendo entrambe le carreggiate, è arrivata una moto Ktm 250 alla guida della quale c'era un 18enne di Chieve che stava rientrando a casa dopo la scuola. Purtroppo il giovane non ha fatto in tempo a fermarsi ed è finito contro l'auto, terminando poi a terra.
Sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Verde di Crema che si è occupata del ferito, portato in seguito al pronto soccorso dell'ospedale di Crema e ricoverato in codice giallo. Si teme che nell'urto il giovane si sia procurato qualche frattura.
I rilievi del sinistro sono stati effettuati da una pattuglia di carabinieri, inviata sul posto.
Nelle foto, di Massimo Marinoni, auto e moto protagoniste del sinistro