Rivolta d’Adda, 17 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Saranno le suore anziane della casa Santa Maria delle Adoratrici del Santissimo Sacramento (la struttura si trova in viale Piave, davanti alla casa madre delle religiose) ad avere il privilegio di accogliere per prime, stamattina, il vescovo di Cremona Antonio Napolioni in visita pastorale alla parrocchia di Rivolta d’Adda. 

Il presule celebrerà la messa nella chiesa di casa Santa Maria alle 9. “A Santa Maria –spiega una nota della Adoratrici - il nostro vescovo è di casa. Tante volte passa per una breve visita o una preghiera con le suore anziane alla e quali chiede preghiere e sostegno spirituale. Oggi, in particolare, affida loro la sua visita pastorale nel nostro paese perché con l’aiuto del Signore possa portare frutti di bene e risvegliare il desiderio di un rinnovamento spirituale dei cristiani e di tutti coloro che il vescovo incontrerà in questi tre giorni”.

Nel pomeriggio invece, alle 16, le Adoratrici accoglieranno Napolioni alla casa-famiglia Padre Spinelli dove assieme agli ospiti e ai volontari della struttura celebrerà la via crucis sul tema della misericordia. 

Domattina sarà la chiesa della casa madre ad ospitare il primo appuntamento del secondo giorno della visita pastorale: la messa che il vescovo celebrerà alle 9. In questa chiesa è custodito il corpo di San Francesco Spinelli, fondatore delle Adoratrici. 


Nelle foto, le suore Adoratrici anziane