Castelleone, 05 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Non ha tradito le attese l'incontro fra il vescovo Antonio Napolioni e l'Associazione Volontari Croce Verde Castelleone di sabato mattina, programmato nell'ambito della visita pastorale del presule alla comunità castelleonese. 

Alle 10.15 in punto, accompagnato dal parroco don Gian Battista Piacentini il vescovo è stato accolto all'ingresso della sede di Largo del Volontariato da un folto gruppo di volontari e volontarie verde crociati.

Dopo un primo scambio di saluti monsignor Napolioni e i presenti si sono spostati nello spazioso cortile interno dove erano stati schierati tutti i mezzi dell'associazione.

Lí il presidente Pietro Pandini ha espresso il benvenuto al vascovo Napolioni e, ringraziandolo della sua presenza, ha illustrato le attività svolte dalla Croce Verde. 

Nel suo discorso, discorso tenuto in un'atmosfera molto familiare, il vescovo ha ringraziato tutti i volontari per il prezioso e caritatevole servizio che svolgono, un servizio e un aiuto per i più deboli, per i bisognosi e per tutti coloro che hanno problemi di salute.

Poi si è soffermato sul ruolo del volontario; un ruolo che gratifica, una missione che viene portata avanti con il cuore .

A seguire, la lettura delle preghiere dei fedeli e la benedizione ai volontari, alla sede, alle auto e alle ambulanze.

Il suono delle sirene e un grande applauso in segno di ringraziamento hanno concluso l'incontro.


Nelle foto, il vescovo con i volontari della Croce Verde