Rivolta d'Adda, 30 maggio 2023

(Gianluca Maestri) Grazie don Michele. Buon cammino. 

Nella messa di domenica, nella basilica di Santa Maria e San Sigismondo, presente anche l’amministrazione comunale, e poi nel successivo momento di festa all’oratorio Sant’Alberto, la comunità parrocchiale di Rivolta ha salutato il vicario don Michele Martinelli che lascia il borgo rivierasco per trasferirsi a Roma ed assumere un importante incarico nazionale: è stato nominato assistente ecclesiastico centrale del Settore Giovani dell’Azione Cattolica Italiana. Nomina, la sua, che risale al 25 gennaio scorso.

Fra momenti di commozione ed abbracci i rivoltani si sono stretti attorno al loro vicario augurandogli le migliori fortune. Ogni volta che vorrà tornare a Rivolta sarà, naturalmente, il benvenuto. Tanti i messaggi di saluto anche sui social network, da quello del vicesindaco Marianna Patrini a quello, commovente, della Fondazione Asilo Infantile. 

Originario di Soncino, classe 1983, ordinato prete in cattedrale a Cremona il 13 giugno 2009, don Michele ha iniziato il proprio ministero a San Sebastiano in Cremona come vicario. Nell’estate del 2019 è arrivato a Rivolta d’Adda, sempre come vicario, in sostituzione di don Luca Bosio. Nel 2017 il primo, importante incarico in Azione Cattolica: era stato infatti nominato assistente del Settore Giovani dell’Azione Cattolica di Cremona. Nel 2018 è diventato anche assistente regionale del Settore Giovani dell’Azione Cattolica della Lombardia. 



Nelle foto, don Michele all'ultima predica e con la torta