Gallignano, 26 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Con la celebrazione della messa solenne d’insediamento, dal tardo pomeriggio di ieri don Paolo Tomasi è a tutti gli effetti il nuovo parroco di Gallignano. Succede in questo ruolo a don Lino Viola, ritiratosi per raggiunti limiti d’età nella vicina Fontanella.

Dopo il saluto del sindaco Gabriele Gallina, alle 18,30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo per l’occasione gremita di fedeli, è cominciata celebrazione, presieduta dal vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni che ha voluto salutare con affetto don Lino e ringraziarlo “Per la grinta che lo ha caratterizzato” in tanti anni di servizio pastorale. 

Nell’omelia il vescovo ha ricordato come il compito di un parroco sia quello di aiutare la comunità che gli è affidata a domandarsi cosa voglia dire Gesù a ognuno di noi. 

Don Paolo ha invece preso la parola a fine messa. Nel suo saluto ai parrocchiani ha augurato loro “Buona avventura, quella più bella che ci sia: ritrovare nella propria vita la via che riconduce al Padre che ci aspetta nella misericordia e nella Pasqua senza fine”.