Cremosano, 25 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Tradizionale appuntamento, stamattina, con la festa dell'albero, un classico d'inizio primavera organizzato ancora una volta dall'amministrazione comunale. 

Teatro dell'evento, piazza Garibaldi, animata dai canti dei bambini delle scuole materne di Cremosano e di Campagnola inneggianti alla natura e dalla presenza dei gazebo delle guardie ecologiche volontarie del Parco del Serio, che hanno mostrato nidi di vespe e di calabroni, distribuito dépliant e regalato alberelli da frutto e selvatici e del gruppo di protezione civile Lo Sparviere, presente con otto volontari e con i cani Zelda, Ash ed Alabama dell'unità cinofila.

Il comune ha donato una piantina di ulivo ai nuovi nati (sono stati diciotto nel 2022) e fiori ed erbe aromatiche a tutti i bambini e ai cittadini cremosanesi fino ad esaurimento. "La nostra festa dell'albero -ha detto il sindaco Marco Fornaroli- ha una lunga tradizione ed è sempre molto sentita, grazie anche alla colorita e sempre piacevole presenza dei bambini delle scuole materna ed elementare".


Nelle foto, la festa