Crema News - Dovera - Pranzo degli anziani Pranzo anziani, volontari e sindaco

Dovera, 04 novembre 2025

(Annalisa Andreini) Ritorna l’iniziativa Pranziamo insieme, dedicata agli anziani.

Con il mese di ottobre l’assessore ai servizi sociali Mara Bruni ha annunciato la ripresa dei pranzi, programmati per due volte il mese, dedicati agli anziani presso l’oratorio di Postino.

Un’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Dovera, in collaborazione con l’oratorio San Giovanni Bosco di Postino. 

Si ricomincia dopo il riscontro più che positivo dei mesi precedenti all’estate, che hanno sempre visto una grande partecipazione, e che si era concluso, a metà giugno, con un pranzo speciale e una torta sacher gustata insieme anche al sindaco Paolo Mirko Signoroni, al parroco di Dovera e Postino don Paolo Granata, al vicario don Massimo Andena e ai due cuochi volontari Angelo e Francesco.

Anche con questo nuovo inizio autunnale diversi sono i volontari che presteranno ancora il loro servizio e sarà nuovamente disponibile anche la generosità della signora Maria Rosa Bonizzi, titolare di una panetteria, che per tutti i precedenti pranzi ha sempre fornito il pane da mettere in tavola.

Il menu previsto per mercoledì 5 novembre( il pranzo inizia a mezzogiorno) prevede pasta rossa al tonno, polpette di pane fritte in padella e polenta ai formaggi. 

Ci si può iscrivere in oratorio versando la quota di 7 euro.