
Cremasco, 08 agosto 2025
Soldi dalla Regione per la polizia locale, per finanziare i progetti presentati. E tra i progetti finanziati si sono quelli di cinque comuni del cremasco: Castelleone, Pandino, Rivolta d'Adda, Spino d'Adda e Soncino. Questi comuni aveva presentato il loro progetto che era stato ammesso ma non finanziato in quanto i soldi erano finiti.
Tuttavia è stato presentato un emendamento da un gruppo di consiglieri tra i quali il cremasco Riccardo Vitari (Lega) che ha rifinanziato il contributo rendendo possibile accettare e finanziare anche i progetti presentati dai cinque comuni cremaschi (e da Soresina)
''Grazie al nostro ordine del giorno, quei progetti diventeranno realtà - fa sapere Vitari. - Le modalità di rifinanziamento dovranno essere definite dalla giunta regionale con un provvedimento specifico. E' fondamentale dotare le nostre polizie locali di tutti quei mezzi e strumenti che servono a salvaguardare la loro vita e a garantire la sicurezza di noi cittadini, nonché permettere loro di avvalersi delle tecnologie più avanzate nella lotta all'illegalità”.