
Pandino, 29 aprile 2022
Via libera del consiglio comunale alla convenzione con Palazzo Pignano e Agnadello per l’adesione ad un bando del Pnrr. Si cercano 5 milioni di euro per realizzare tre piste ciclabili: da Pandino verso Palazzo Pignano lungo la strada che esce da via Garibaldi, da Pandino-via Castello verso Cascine Gandini e da Pandino verso Agnadello partendo dalla rotonda di via San Giuseppe. Consorzio.it seguirà i tre enti nelle pratiche.
“Non sarà semplice – ha detto l’assessore ai lavori Francesco Vanazzi presentando in aula l’argomento - ma ci proviamo. Saremo il comune capofila in quanto il 70% dei tre tracciati si snoda sul nostro territorio”. Astenuto il Gruppo Civico di minoranza, con una precisazione: “Vediamo bene – ha detto la capogruppo Maria Luise Polig - ogni iniziativa volta a convogliare denaro sul nostro territorio ma vediamo questa delibera non frutto di un ragionamento strategico”.
Diversa l’opinione della maggioranza: “Altri raggruppamenti di comuni partecipano a questo bando", ha detto il sindaco Piergiacomo Bonaventi. "È un progetto pensato, visto nei dettagli dal nostro ufficio tecnico, di certo non un qualcosa buttato a caso” ha precisato Francesco Vanazzi.
Nella foto, la strada da Pandino ad Agnadello, dove si vuole costruire una ciclabile