
Castelleone, 28 ottobre 2024
Non ha inteso fare il giro ed è passato sotto, ma ha sbattuto malamente la testa e si è procurato alcune ferite per le quali ha dovuto essere ricoverato al pronto soccorso.
Stamattina poco prima delle 10 un autotrasportatore di 64 anni residente in provincia di Pavia stava conferendo dei rifiuti, trasportati con il suo autoarticolato, in un'azienda sulla Paullese. Mentre si stavano svolgendo le operazioni di scarico l'uomo, che si trovava sul lato destro del suo mezzo ha inteso passare dalla parte opposta ma, anziché girare intorno al camion, ha voluto accorciare il percorso, passando sotto tra la motrice e il rimorchio. Così facendo ha sbattuto violentemente la testa contro la barra in acciaio, procurandosi due ferite e accusando una abbondante perdita di sangue. E' stato subito soccorso dai presenti che hanno chiamato il 112. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Verde di Castelleone che ha recuperato il ferito e lo ha trasportato nel pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stato ricevuto in codice giallo. Le sue ferite non preoccupano e non è stato necessario trasferire l'autotrasportatore a Cremona.
Nel frattempo nell'azienda castelleonese sono arrivati una pattuglia di carabinieri della locale stazione e i tecnici dell'Ats Valpadana per le indagini del caso.