Crema News - Agnadello - Ottocento euro per la ricerca Gli Amici del Giro

Agnadello, 07 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Ammonta a 800 euro il ricavato del terzo Memorial Angelo e Matteo Giroletti. Lo comunicano gli organizzatori dell’evento che si è svolto all’oratorio San Giovanni Bosco nei giorni scorsi. La somma è stata devoluta alla Fondazione Maria Guarino Amor ets.

Preparata dai tanti volontari del gruppo Gli amici del Giro nel ricordo di Angelo e Matteo Giroletti, padre e figlio che la stessa malattia incurabile ha portato via a distanza di un anno fra il 2018 e il 2019, la festa non è andata come si sperava per colpa di un temporale e del forte vento che hanno impedito di giocare la prevista partita di calcio, vento che ha spazzato via tavoli, gazebo e, soprattutto, i bei propositi degli organizzatori. È però rimasta la voglia di stare insieme nel ricordo di Angelo e di Matteo.

Al Memorial erano presenti anche i rappresentanti della Fondazione Maria Guarino Amor cui Matteo si rivolse durante la malattia che hanno portato le testimonianze di quello che fanno tutti i giorni per chi soffre.

Alla fine, raccolti sotto la pagoda dell’oratorio, uniti quasi fosse un abbraccio, gli Amici del Giro e i loro ospiti sono ugualmente riusciti a onorare al meglio il ricordo di Matteo e di suo papà.