Soncino, 07 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Una camminata in ricordo di Valentina. Si è svolta ieri pomeriggio la camminata benefica lungo le strade del borgo organizzata dall’associazione A Vale … sempre con noi in collaborazione con l’Avis-Aido Amici dello Sport e con il patrocinio del comune.

Una settantina i partecipanti che non si sono fatti intimorire dalla minaccia del temporale presentandosi puntuali alla partenza dal piazzale dell’ex filanda fissata alle 18.15. Al via era presente, per il saluto dell’amministrazione comunale, il sindaco Gabriele Gallina. Fra i partecipanti, la presidente del consiglio comunale Federica Brizio ed esponenti dell’associazionismo locale.

Il tempo ha tenuto e la prima goccia di pioggia è caduta solo quando l’ultimo dei partecipanti è entrato nel salone dell’ex filanda dove A Vale, in collaborazione con il bar Bacco da Seta ha offerto un aperitivo a tutti i partecipanti e regalato loro dei gadgets dell’associazione. Il ricavato dell’iniziativa, che dovrebbe superare i 500 euro (i conti non sono ancora definitivi), verrà utilizzato dall’associazione per i propri scopi benefici.