Crema News - Castelleone - Centrodestra unito alla elezioni Vincenzo Milanesi

Castelleone, 19 gennaio 2024

Dovrà essere un centrodestra unito e aperto anche all’apporto di esponenti della società civile quello che si presenterà alle amministrative di giugno ponendosi come alternativa all’amministrazione uscente del sindaco Pietro Fiori. 

È l’auspicio di Vincenzo Milanesi, consigliere comunale del gruppo di minoranza Roberto Camozzi Sindaco (con i colleghi Marco De Luca e Roberto Camozzi) e coordinatore del circolo castelleonese di Fratelli d’Italia. 

“Il lavoro in vista dell’appuntamento elettorale del giugno prossimo - spiega Milanesi, - ha come base l’esperienza del gruppo Roberto Camozzi sindaco che cinque anni fa ottenne l’appoggio di Lega e Fratelli d’Italia. Vorremmo però andare anche oltre, puntando ad ampliarlo. Siamo quindi aperti anche ad altre forze politiche del centrodestra e al coinvolgimento di esponenti della società civile, non soltanto persone idealmente vicine alla nostra area di appartenenza ma anche, ad esempio, cittadini che possano essere rimasti delusi da questi dieci anni di amministrazione della lista Fare Castelleone del sindaco Fiori”. 

A proposito di sindaco, Vincenzo Milanesi preferisce non fare nomi di possibili candidati. 

“È presto -afferma-. Per il momento vogliamo concentrarci sul gruppo che fra cinque mesi si presenterà agli elettori. Posso dire che chiederemo ancora ai partiti l’uso dei simboli. Il mio auspicio è che tutti i partiti del centrodestra aderiscano a questo progetto”.