Capralba, 24 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Saranno tre, tutte a carattere civico, le liste in lizza alle amministrative del giugno prossimo: la maggioranza uscente di Insieme per Capralba e Farinate guidata dall’attuale sindaco Damiano Cattaneo, che si avvia a concludere il suo primo mandato; il gruppo facente capo all’ex primo cittadino capralbese (dal 2004 al 2014) ed ex assessore all’urbanistica del comune di Caravaggio Pierluigi Lanzeni, che da tempo ha annunciato la sua candidatura a sindaco; la lista che in linea di massima raccoglierà l’eredità dell’attuale gruppo consiliare di minoranza Civitas.
Quest’ultima avrà tra le sue fila Mario Severgnini, 65 anni, pensionato storico ex autista e messo del comune di Capralba, conosciuto da tutti in paese, che preferisce per il momento non sbottonarsi più di tanto. “È vero - dice Severgnini - stiamo lavorando a una lista però il nome del nostro candidato sindaco è top secret e sarà annunciato a tempo debito. Posso dire però con certezza che non sarò io. In questo periodo ci stiamo dedicando al completamento della lista che per adesso non ha ancora un nome definitivo. Potrò essere più chiaro fra un po’ di tempo”.
Se vi sono comuni dove si fatica a trovare candidati, nel “regno” dei fontanili è evidente come non manchi la voglia d’impegnarsi per l’amministrazione del comune.