Crema News - Campagnola - Neediz, fanno 350mila Neediz

Campagnola Cremasca, 23 agosto 2024

(Valentina Ricciuti) Michele Zemiti, diciotto anni, in arte Neediz, ha appena ultimato la realizzazione del suo nuovo singolo intitolato Rockstar. La tematica trattata nel testo è l'amore, aspetto forte della sua musica che, unito alla schiettezza della voce, fa emergere un lato molto profondo ed emozionale.

Soddisfatto del risultato del tuo lavoro?

"Amo quello che faccio. È un'urgenza espressiva e quindi comunicativa endogena all'esigenza del riscontro e del confronto ma anche del conforto. Penso a quanti possano aver vissuto le stesse emozioni e vogliano ascoltare la mia musica, anche per qualsiasi altro motivo.

Com'è cominciato tutto? 

"Semplicemente sentivo di dover raccontare quello che avevo vissuto e di stare vicino a chi stava soffrendo come me. Nel 2021 ho cominciato a pubblicare la mia musica su varie piattaforme digitali, ottenendo più di 50mila ascolti con il primo singolo Uguale a me. Non mi sono più fermato". 

Dal 2022 l'artista di Campagnola Cremasca è sotto contratto con Ada Music, divisione indipendente di Warner Music Group ed è al dodicesimo posto nella playlist Generazione Z, la più importante per il pop italiano. Su Spotify ha oltre 350mila ascolti in un anno. 

I tuoi brani hanno un ordine cronologico d'uscita e di vissuto... anche di crescita personale? 

"Non necessariamente hanno un ordine cronologico. Ogni canzone è un punto che può essere unito a un altro, a prescindere dalla direzione, per poi colorare lo spazio intercorso. Scrivere è sicuramente un atto intimo, necessario ed è come porsi davanti allo specchio. Spero di poter continuare a farlo in futuro".