Un centro estivo (foto esemplificativa)
Agnadello, 09 maggio 2026.
(Gianluca Maestri) Sarà l’Asd Educa-Mente a gestire e coordinare il centro estivo comunale 2026.
La decisione è stata presa dalla commissione comunale incaricata, al termine della valutazione dei progetti presentati dagli operatori specializzati invitati a partecipare al bando: su cinque soggetti coinvolti, tre hanno presentato una proposta progettuale.
“Grazie alla collaborazione consolidata con la parrocchia il centro estivo, riservato a bambini e ragazzi dei 3 ai 14 anni, si svolgerà presso l’oratorio San Giovanni Bosco anche quest’anno, nello specifico dal 6 luglio al 7 agosto 2026”, dichiara l’assessore alle politiche sociali e all’istruzione Valentina Battisti.
Per rispondere alle esigenze delle famiglie il servizio sarà inoltre prolungato dal 24 agosto al 4 settembre. La quota di partecipazione sarà di 50 euro a settimana con agevolazioni previste per i secondi figli iscritti. Saranno inoltre disponibili un servizio di pre-centro estivo al costo di 10 euro settimanali, uno di post-centro estivo al costo di 15 euro settimanali e ulteriori promozioni e agevolazioni settimanali. "Il servizio mensa - aggiunge la Battisti - sarà garantito tramite la ristorazione scolastica comunale, al costo di 5 euro a pasto. In alternativa, sarà possibile usufruire del pranzo al sacco portato da casa”.