Agnadello, 22 luglio 2024
(Annalisa Andreini) Una nuova pasticceria-caffetteria-gelateria ad Agnadello: l’inaugurazione giovedì 25 luglio dalle 18.30 in via Garibaldi 12.
Si chiamerà BarGPasticceria e sarà a conduzione familiare: a gestirla Simona Bargigia con i figli Filippo e Giulia.
“Si è realizzato un mio grande sogno - dice Simona Bargigia(titolare, che ha frequentato vari corsi di pasticceria, anche di livello, con grande impegno e passione. Collaboreranno con me mio figlio Filippo, che ha appena ultimato l’istituto alberghiero e mia figlia Giulia che si dedicherà alla preparazione dei cocktail”.
Come è nata l’idea di questo nuovo locale?
“Una location che possa essere aperta anche di sera e possa essere punto di ritrovo: una colazione curata con brioche fresche, farcite al momento a piacere e aperitivi pensati per creare anche un bel posto di riferimento per i ragazzi. I cocktail saranno accompagnati da proposte artigianiali sempre prodotte da noi come pizze, torte salate e sfoglie”.
Su cosa punterete?
“Sulla qualità delle materie prime e su una lavorazione interamente artigianale. Una location in cui scegliere il gioiellino dolce che più si desidera e sarà anche importante la cura e l’attenzione per i clienti”.
Ci può anticipare qualche prodotto che potremo trovare?
“Pasticcini, mignon( delizie assortite), maritozzi, torte( tra cui la torta di rose con lievito madre, per esempio, la chiffon cake, la torta paradiso e le torte per le ricorrenze), bauletti intrecciati, monoporzioni, semifreddi, biscotti di frolla( che serviremo in accompagnamento al caffè). Ci sarà anche il gelato artigianale, uno dei nostri punti di forza a cui tengo molto. E una novità: la proposta dello stecco-gelato. Tra le nostre particolarità ci saranno i babà, che non vediamo l’ora di far provare. E fra le monoporzioni, invece, la Tropical, con crumble di mandorle, gelèe al mango e scagliette di cocco, che è senza glutine”.