Agnadello, 3 aprile 2024
(Gianluca Maestri) “Non sarò io il candidato sindaco di Lista per Agnadello ma una donna”, aveva dichiarato qualche mese fa Giovanni Calderara, capogruppo di minoranza in consiglio comunale, a proposito delle elezioni amministrative del giugno prossimo.
Era pretattica quella dell’ex primo cittadino agnadellese? Pare proprio di no. Almeno stando alle voci che in paese danno effettivamente, nelle file dell’opposizione, una donna come sfidante del sindaco uscente, il leghista Stefano Samarati. Il pensiero corre subito a Deborah Zanotti, attuale consigliere comunale di Lista per Agnadello, alla quale abbiamo chiesto quanto questa voce sia vera.
“Non so -risponde lei, si vedrà. Ve lo farò sapere appena ci sarà una decisione”. Non una conferma ma nemmeno una smentita. Del resto esperienza e competenze non le mancano. Manager presso un’azienda olandese di trasporto intermodale con sede italiana a Cernusco sul Naviglio, sposata e madre di due figlie di 20 e 15 anni, la Zanotti è stata assessore comunale alla cultura nell’amministrazione di Giovanni Calderara, dal 2014 al 2019, ed è attualmente consigliere comunale di minoranza