Agnadello, 20 settembre 2021

Ingresso ufficiale, ieri pomeriggio, per il nuovo parroco don Marco Leggio. La messa è stata celebrata alle 18 dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni nella chiesa parrocchiale di San Vittore.

Prima dell’inizio della celebrazione il sindaco Stefano Samarati ha salutato il nuovo pastore. “Don Marco, per conoscere e ammirare tutti i nostri punti di forza –ha detto- ci sarà tempo; ora non resta che prenderci per mano ed iniziare il nuovo cammino”.

Fra i presenti alla funzione anche una delegazione di Antegnate, guidata dal sindaco Maria Angela Riva: si tratta della parrocchia in cui don Marco ha prestato servizio negli ultimi nove anni. Nell'omelia il vescovo ha incentrato il suo discorso sulla quella che è la gioia del vangelo. “La proposta della Chiesa -ha detto- mira alla riscoperta della gioia del vangelo. Un vangelo che scava nel nostro cuore e lo libera dalle incrostazioni negative. A Gesù consegno questa comunità sapendo che Dio non vede di sperimentare assieme a noi, a voi tutti, la gioia del vangelo”. Al termine della messa, momento di festa in oratorio. Domenica prossima invece, nella celebrazione delle 10, Agnadello saluterà il vicario parrocchiale don Daniele Rossi, designato da monsignor Napolioni come nuovo parroco di San Bassano e limitrofi.


nelle foto, l’ingresso del nuovo parroco