Crema News - Tortelli cremaschi, un trionfo

Izano, 15 febbraio 2023

(Valentina Ricciuti) “Un vero trionfo per i prodotti del territorio cremasco lunedì 13 alla Borsa del turismo internazionale. Grazie all’impegno della Pro loco di Izano, nello stand di Unpli Lombardia, sono stati molto apprezzati i tipici tortelli cremaschi.

Così la presidente Daniela Gallo Carrabba: “Ringrazio il presidente regionale Unpli Lombardia Pietro Segalini per l’invito e i soci ai fornelli Alessandro Patrini, Lori Ogliari Badessi, Fiorenza Tacchini che hanno lavorato con estrema competenza in una non stop dalle 11 alle 17.30 per servire fumanti tortelli, salva con le tighe e salame cremasco accompagnato da un pane fragrante. A offrire con generosità i prodotti c'erano Il pane di Paolo e Ale (Casaletto Ceredano), La Futura Salumi di Salvirola, Le Origini di Crema, Caseificio Chiodo. I

l pubblico si è letteralmente affollato attorno alla postazione della Pro loco per poter gustare il piatto principe della cucina cremasca e non pochi tour operator hanno chiesto informazioni sul territorio, invitando noi e i produttori a prendere parte a nuove iniziative ed eventi in diverse regioni italiane. Siamo stati invitati anche in Sicilia. Ad apprezzare tortelli, salumi e Salva anche Antonio La Spina, presidente nazionale Unpl (Unione Pro loco d'Italia), conquistato dalla particolarità dei prodotti".


Nella foto, coda per i tortelli al Bit