Crema News - Ladri di pappe

Rivolta d'Adda, 09 dicembre 2022

Succede anche questo. Rubare le scatolette donate da qualcuno per i cani senza una famiglia. Ma come si può arrivare a tanto?

"Mi chiedo come sia possibile - dicono dal canile rifugio della Fondazione Barattieri, al quale le pappe erano destinate. - Non solo per noi che siamo senza soldi e facciamo i salti mortali per trovare cibo e pagare la corrente per le lampade riscaldanti a 120 cani. Ma il torto è stato fatto anche a chi ha speso dei soldi, suoi, per comprare quelle scatolette di cibo monoproteico per noi. Facendo probabilmente anch'essi, dei sacrifici. E poi arrivi tu che ci hai rubato le scatolette di umido per i cani. Capisco che sia un periodo difficile, per tutti, chiunque cerca di risparmiare, ma rubare ai più poveri quelle quattro scatolette quattro, ci vuole coraggio. Veramente tanto coraggio. Comunque grazie alle persone che ci avevano donato quelle scatolette mai arrivate, oltre a tutte le altre persone, grazie a voi che, nonostante tutto, trovate un paio di euro a ogni spesa per aiutare i cani di canile ".

Il furto è avvenuto presso il supermercato U2 di Rivolta d'Adda, dove il direttore, gentilmente, aveva permesso che i responsabili del canile mettessero una cassetta perché chi può e ha buon cuore, potesse lasciare una pappa per i cani del canile. Gente generosa ce n'è anche di questi tempi difficili.

Poi arriva una persona che si serve e fa razzia.

Poveri cani, c'è però la speranza che altre persone penseranno a loro per un Natale un po' meno difficile.


Nella foto, la cesta con le ultime pappe rimaste dopo la razzia