Crema, 20 agosto 2024
Pensa di essere ancora piccolo e si infila in un buco, con il risultato che resta incastrato e devono arrivare i vigili del fuoco per liberarlo.
E' successo ieri pomeriggio poco dopo le 17.30, quando in comando è arrivata la richiesta di aiuto da parte di una famiglia di Crema: il loro cane era rimasto incastrato in un buco e rischiava di morire.
Quando sono arrivati, i pompieri hanno visto che il cane aveva la testa in strada e il corpo in casa. Era successo che il pastore belga della famiglia, quando era piccolo, era abituato a passare nel buco utilizzato per lo scarico del fumo della stufa. Il problema è che il cane era cresciuto e quindi da quel pertugio non ci passava più. Ieri il pastore belga, dimenticando le sue dimensioni, ha provato a ripassare nel buco, infilandoci la testa, solo che poi non è più riuscito a tornare indietro e neppure i suoi padroni sono riusciti a liberarlo. Di qui la richiesta d'aiuto.
I vigili del fuoco hanno dovuto abbattere una parte della parete, ma alla fine sono riusciti a liberare il cane e a restituirlo sano e salvo ai suoi padroni.
La parete sarà ripristinata e il buco probabilmente fatto in posizione dove il cane non arriva. Non si sa mai.