Soncino, 29 marzo 2024

(Gianluca Maestri) Furto all'oratorio San Paolo. È successo oggi, nel primo pomeriggio. Magro il bottino ma soprattutto il ladro è stato fermato dai carabinieri poco dopo aver messo a segno il colpo. 

A raccontare come sono andate le cose, per evitare informazioni fantasiose o errate, è il vicario don Gabriele Barbieri, attraverso la chat pubblica degli avvisi parrocchiali e i social network. 

“Nel primo pomeriggio di oggi l'oratorio è stato vittima di un furto: un malintenzionato si è introdotto nel bar forzando una delle finestre sul vicolo che costeggia l'oratorio e ha scassinato il registratore di cassa asportando il pochissimo denaro che si trovava all'interno. I danni sono stati limitatissimi e il colpevole è stato fermato poco dopo. Un grande grazie alla persona che dalla strada ha notato casualmente l'effrazione e l'ha immediatamente segnalata alle forze dell'ordine con encomiabile senso civico. Ugualmente un grande grazie ai carabinieri della stazione di Romanengo che sono intervenuti immediatamente fermando il ladro pochi minuti dopo la sua uscita dall'oratorio. Condividiamo la notizia per evitare che si diffondano informazioni sbagliate; non per creare o alimentare una qualche polemica, ma in uno spirito di famiglia per il quale ci si tiene informati delle notizie belle e di quelle brutte. Stasera - conclude don Gabriele, – alla processione, una preghiera anche per il poveretto che ha provato a farci del male”.