Crema News - Volley A2 - Vittoria sofferta

Offanengo, 24 marzo 2024

Ha avuto ragione, ma solo al quinto set, dell'orgoglio del Soverato, squadra che sta cercando di salvarsi. La formazione ospite ha venduto cara la elle e ha ceduto solo al quinto set, dopo una gara altalenante che l'ha vista prevale nel primo tempo, soccombere nei due successivi, resuscitare nel quarto, ma cedere al quinto. La Trasporti Bressan conquista due punti e approfitta della sconfitta del Brescia per prendere il largo in testa alla pool.


(Luca Ziliani) Ziliani) Tie break con il sorriso per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che al PalaCoim fa festa grazie al 3-2 contro Soverato nel penultimo appuntamento casalingo stagionale e il terz'ultimo della annata. La squadra cremasca (eccezionalmente guidata come primo allenatore dal vice Fabio Collina, con coach Giorgio Bolzoni come suo vice) ha consolidato il primato nella pool salvezza, portandosi a +5 su Brescia sconfitta a due giornate dal termine. Per le neroverdi, settima vittoria in otto incontri della seconda fase, mentre le calabresi di Ettore Guidetti devono matematicamente salutare la categoria. Mvp, l'opposta di Offanengo Martina Martinelli (24 punti), premiata dal presidente Cristian Bressan; in doppia cifra anche la schiacciatrice e capitana Francesca Trevisan (13 punti) e la centrale (ed ex di turno) Sara Tajè.

Il match ha visto le calabresi partire forte e prendere il largo nel primo set (17-25). Dopo il cambio di campo, Offanengo è ripartita meglio (8-4), mantenendo il +4 fino a quoa venti per poi dilagare (25-16) e pareggiare i conti. Più combattuti il terzo e il quarto set, finiti rispettivamente nelle cascine cremasca e ospite, prima di dar vita al tie break. La Trasporti Bressan ha cambiato campo sull'8-6, poi a blindarla sono state nell'ordine Modesti, Martinelli, Sassolini e la stessa Martinelli per il 15-9 finale.




I risultati dell’VIII giornata: Costa Volpino- Valsabbinamillenium Bs 3-1; Vtb Fcredil Bo-Orocash Picco Lc 2-3; Hermaea Olbia-Sirdeco Pe 3-0; Narconon Melendugno-Nuvolè Altafratte ; Trasporti Bressan Offanengo-Soverato 3-2


La classifica dopo la VIII giornata - Trasporti Pietro Bressan Offanengo p.44; Valsabbina Millenium Brescia p.39; Orocash Picco Lecco p.37; Narconon Melendugno p.32; Hermaea Olbia p.30; Vtb Fcredil Bologna p.27; Cbl Costa Volpino p. 23; Soverato p.21; Nuvolè Altafratte Padova 17, Sirdeco Pescara 1.

(Le prime cinque restano in A2; le ultime cinque retrocedono in B1)


Le partite della IX giornata, sabato 30 marzo: Valsabbinamillenium-Orocash Picco Lc; Vtb Fcredil Bo-Narconon Melendugno; Soverato-Cbl Costa Volpino; Nuvolì Altafratte- Hermaea Olbia; Sirdeco Pe-Trasporti Bressan Offanengo