Crema News - Volley, A2 - Trasporti Bressan a Concorezzo Il coach Giorgio Bolzoni

Offanengo, 04 gennaio 2025

(Luca Ziliani) Partirà dalla Brianza il 2025 ufficiale della Trasporti Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 a Concorezzo nella quinta giornata di ritorno del girone B di A2 femminile. La partita in arrivo sarà la prima del nuovo anno solare, con la sosta natalizia a fare da ponte con quello che era stato l’ultimo impegno 2024 delle neroverdi, il derby casalingo di Santo Stefano contro Cremona (2-3).

Offanengo è attualmente quinta in classifica con 22 punti, a -2 dal terzo posto e a +2 su Altafratte sesta (termine di paragone attuale in chiave pool promozione, a cui accedono le prime cinque squadre), mentre le brianzole sono penultime a quota 8.

“Ci mancano – le parole di coach Giorgio Bolzoni – cinque partite al termine della regular season per provare ad accedere alla pool promozione, quella di Concorezzo è una delle cinque e viviamo un match alla volta. E’ la classica partita post-sosta dove tutti perdono un po’ il ritmo gara; bisogna stare molto attenti e tornare subito concentrati nel clima partita. Concorezzo è una formazione che ha sempre messo un po’ in difficoltà tutti gli avversari, ma non sempre ha concretizzato il gioco espresso. Bisognerà prestare attenzione, soprattutto in casa è una formazione che lotta sempre. Per quanto ci riguarda, ogni volta siamo chiamati a dimostrare il nostro valore se vogliamo ambire alla pool promozione. La sosta è andata bene, abbiamo lavorato soprattutto sulla parte fisica, un po’ meno sulla palla, avevamo bisogno di recuperare alcuni acciacchi. Ieri la squadra è tornata al lavoro in palestra con determinazione e buon atteggiamento”.


 

La XIV giornata, domenica 05 gennaio: Imd Concorezzo- Trasporti Bressan Offanengo (Palazzetto dello sport, h.17); Hermaea Olbia-Fratte; Tenaglia Altino-Itas Trentino; Futuragiovani Busto Arsizio-Tecnoteam Albese; Narconon Melendugno-Esperia Cremona


Classifica dopo la XIII giornata: Futura Giovani Busto Arsizio p.32; Itas Trentino p.27; Narconon Melendugno p.24; Esperia Cremona p.23; Trasporti Bressan, p.22; Nuvolì Altafratte Padova, Hermaea Olbia p.19; Tecnoteam Albese p.16; Imd Concorezzo 8, Tenaglia Abruzzo Volley 2.

Le prime cinque in pool promozione; le ultime cinque in poll retrocessione