Crema News - Volley A2 - Trasporti Bressan in campo La Trasporti Bressan Offanengo in campo nel derby d'andata

Crema, 25 dicembre 2024

(Luca Ziliani) Sarà un Santo Stefano all’insegna del derby per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel giovedì festivo scenderà in campo al PalaCoim ospitando l’Esperia Cremona nella quarta giornata di ritorno del girone B di A2 femminile. Appuntamento alle 17, con le due compagini del territorio nuovamente una di fronte all’altra a distanza di due mesi. Era infatti il 27 ottobre quando le neroverdi cremasche la spuntarono di misura al PalaRadi di Cremona in un match mozzafiato deciso da un paio di palloni nel tie break.

Ora le due formazioni si ritrovano appaiate in classifica, condividendo il terzo posto a quota 21 punti in compagnia di Melendugno e in piena bagarre – accesissima – per stare nelle prime cinque posizioni che valgono l’accesso alla pool promozione e al contempo regalano la salvezza matematica.

Curiosamente, per il terzo anno Santo Stefano farà rima con questo derby, a cui le due formazioni arrivano con il morale alto: Offanengo ha concluso una settimana perfetta con l’impresa di Coppa Italia a Messina (qualificazione alla semifinale) e con il 3-0 casalingo contro Tenaglia Abruzzo Volley, mentre l’Esperia ha festeggiato il 3-0 interno contro Altafratte Padova.

“Più che un derby – commenta coach Giorgio Bolzoni – per la squadra quella contro Cremona è una partita contro una diretta concorrente nella lotta alla pool promozione, quindi sarà una sfida difficile e complessa come le altre. La squadra ha tanta voglia di far bene e portare a casa il risultato e affronterà il match con l’atteggiamento giusto; abbiamo bisogno di continuare sulla strada intrapresa. Entrambe le formazioni vengono da una bella vittoria, esprimono una buona pallavolo e chi saprà mettere in campo un gioco migliore potrà spuntarla in una partita che mi immagino combattuta e dal risultato molto aperto”.


La XIII giornata, giovedì 26 dicembre: Trasporti Bressan-Esperia Cr (Palacoim h.17); Futuragiovani Busto Arsizio-Hermaea Olbia; Narconon Melendugno- Tenaglia Altino; Tecnoteam Albese-Imd Concorezzo;

domenica 29: Fratte-Itas Trentino


Classifica dopo la XII giornata: Futura Giovani Busto Arsizio p.29; Itas Trentino p.27 Trasporti Bressan, Esperia Cremona, Narconon Melendugno p.21; Nuvolì Altafratte Padova, Hermaea Olbia p.19; Tecnoteam Albese p.13; Imd Concorezzo 8, Tenaglia Abruzzo Volley 2.