Offanengo, 16 novembre 2024
(Luca Ziliani) Spira aria di alta classifica al PalaCoim di Offanengo, teatro domani, domenica, alle 17 della sfida tra Trasporti Bressan e Futura Giovani Busto Arsizio che di fatto mette in palio il secondo posto provvisorio del girone B. A occuparlo attualmente sono le ospiti, che con tre vittorie consecutive sono salite a quota 12 punti, forti anche di una striscia utile di cinque risultati utili che conta in mezzo anche il punto contro la capolista Trento. Dal canto suo Offanengo insegue a quota 11 a braccetto con Melendugno ma deve recuperare la partita di Olbia.
In casa neroverde, c’è curiosità per vedere se lo stop forzato di domenica scorsa in terra sarda (match rinviato per impraticabilità del campo) abbia intaccato il filotto d’oro di quattro vittorie consecutive (unico ko all’esordio contro l’Itas di Mazzanti).
“C’è voglia di tornare in campo – commenta coach Giorgio Bolzoni – anche se un po’ il ritmo gara si è perso. Dopo una trasferta come quella di Olbia non è stato facile tornare in palestra e ritrovare un certo ritmo; quando non giochi (il match è stato rinviato per impraticabilità del campo, ndc) e lo stop non è programmato sono energie perse. Ci attende ora la sfida casalinga contro Futura Giovani Busto Arsizio, che ci precede di un punto in classifica ed è una gara che ci permette di superarli o confermare l’attuale posizione”.
La VII giornata, domenica 17 novembre: Trasporti Bressan Offanengo- Futuragiovani Busto Arsizio (Palacoim, h.17); Narconon Melendugno- Hermaea Olbia; Tenaglia Altino-Esperia Cr; Itas Trentino-Imd Concorezzo; Fratte- Tecnoteam Albese
Classifica dopo la VI giornata: Itas Trentino p.16; Futura Giovani Busto Arsizio p.12; Narconon Melendugno, Trasporti Bressan Offanengo* p.11; Fratte Padova p.10; Tecnoteam Albese, p.9; , Esperia Cremona p.8; Imd Concorezzo p.5; Hermaea Olbia* 3;Tenaglia Abruzzo Volley 2. Una ngara in meno