Crema News - Roller - Sei ai nazionali Gli atleti della Roller power

Crema, 21 novembre 2024

Sarà un altro weekend dalle tinte tricolori per sei ragazzi della Roller Power US Acli di Crema, impegnati sabato e domenica in quel di Savona per le finali nazionali di pattinaggio freestyle per il circuito Aics.

I ragazzi cremaschi che hanno conquistato il pass durante le varie tappe della scorsa stagione sportiva, saranno in gara sul parquet del Pala Lelio Speranza nelle specialità principe del Freestyle (Free Jump, High Jump e Roller Cross) e nelle nuove discipline del Long Jump e Skate Slalom.

“A seguito del mondiale disputato a Roma nello scorso mese di settembre, quest’anno le finali nazionali del circuito Aics sono state programmate solo ora. Si gareggerà con le categorie dello scorso anno sportivo. Nonostante partecipiamo da parecchi anni alle varie tappe itineranti del Trofeo, è il primo anno che siamo presenti alle finali nazionali del circuito Aics e sicuramente i ragazzi ce la metteremo tutta per dimostrare anche in questa occasione tutto il loro valore. Da alcuni anni queste finali venivano organizzate a Tonezza del Cimone (VI) subito dopo le finali Fisr, un periodo di difficile gestione sia per i ragazzi che per tutto per lo staff organizzativo. Questa nuova calendarizzazione e ubicazione ci fa solo che piacere”. Questo ci racconta la Head Coach Susanna Scotti dal quartier generale di Castelnuovo.

Anita Carniti, Davide Cortesi, Leonardo Salani, Chiara Favalli, Daniele Cuccovillo e la capitana Giulia Mapelli, questi i sei atleti cremaschi che, accompagnati da Marcello “Marci” Riviera, nella doppia veste di coach e atleta, cercheranno di conquistare anche in questa occasione podi e medaglie importanti e portare ancora una volta il nome della città di Crema nell’élite del pattinaggio freestyle.

Ad accompagnare i ragazzi anche un nutrito gruppo di genitori ed amici pronti a far sentire il tutto loro supporto ai ragazzi e godersi qualche ora di mare degustando qualche specialità ligure.