Crema News - Vailate - Lucrezia Fortunato,  promessa del volley La premiazione di Lucrezia Fortunato come miglior giocatrice della finale regionale

Vailate, 13 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Ieri ha guidato la sua squadra, la Pro Patria Volley Milano, dove milita da questa stagione, alla conquista del titolo di campione regionale contro la Vibest Bellusco. Non solo. È stata premiata anche come miglior giocatrice della finale, disputata al Palaponte di Ponte San Pietro (Bergamo). Lei è Lucrezia Fortunato, vailatese classe 2010, alunna della classe terza della scuola media locale e giovane promessa della pallavolo, sport che pratica fin da quando era piccola.

Il premio di Mvp ricevuto al termine della finale è una grande soddisfazione per Lucrezia e motivo di orgoglio per lo sport vailatese. Cresciuta nella Pallavolo Vailate è passata al Crema Volley 2.0 con cui nella scorsa stagione ha vinto i titoli provinciali sia con la squadra under 13, sia con la squadra under 14 per poi compiere un ulteriore step qualitativo con la Pro Patria Volley Milano.

Ora la attendono le finali nazionali di Cesena e poi, chissà? Le doti fisiche (è alta 182 centimetri) e tecniche (sa giocare in tutti i ruoli) non le mancano. La passione anche, ereditata dalla mamma Luisa Palazzo, ex giocatrice di serie C e anima della Pallavolo Vailate, al pari del fratello maggiore Luca, allenatore a Vailate e al Crema Volley 2.0.