Crema News - Volley Serie B2 - Occasione per Credera Per l'Enercom Fimi il compito più agevole

Cremasco, 12 dicembre 2025

Turno favorevole per le tre squadre cremasche che affrontano ta le mura amiche avversari non impossibili e che potrebbero cedere l'intera posta, contribuendo a far salire più in alto le formazioni nostrane.

La formazione di Credera affonta la Marmi Lanza, che in graduatoria sta tre punti sopra. E' l'occasione per pareggiare i conti e togliersi dalla zona retrocessione.

Stesso discorso per la Zoogreen di Capergnanica che attende il sodalizio di Gorgonzola, che sta un punto sopra. Una vittoria piena vorrebbe dire sorpasso.

Il turno più agevole ce l'ha l'Enercom Fimi di Cfrema che attende sul terreno amico la squadra di Busnago che sin qui non ha ancora messo alcun punto in classifica. Obiettivo delle cremasche è quello di arrivare in vetta, distante solo due punti.


La X giornata, sabato 13 dicembre: Peloso infissi Planetvolley Vr-Mauden Monza; Duec Branchi e Benedetti Credera-Marmi Lanza Zevio Vr (Pal. Comunale h.21); Ipag Noventa-Asd Agrate; Enercom Fimi Crema-Vivi energia Busnago (Palabertoni, h. 20.30); Zoogreen Capergnanica-Delta engineering Gorgonzola (Pal. Comunale , h.20.30); Thema studio Torri Vi-Futurvolley Ro; Eagles Vergiati Pd-Dolcos Cabiate

 

Classifica dopo la IX giornata:

Ipag Noventa, Eagles Vergati Pd p.22

Enercom Fimi Crema p.20

Mauden Monza, Thema Torri Vi p.17

Dolcos Cabiate p.15

Peloso infissi Planetvolley Vr p.14

Asd Agrate p.13;

Marmi Lanza Zevio Vr p.12

Delta Gorgonzola p.10

Zoogreen Capergnanica, Futurvolley Ro, Duec Branchi e Benedetti Credera p.9

Vivi energia Busnago p.0

 

La prima classificata è promossa in B1, la seconda e la terza ai play off, le ultime tre retrocedono in C