Crema News - Volley A2 - Alla ricerca della prima vittoria

Offanengo, 13 dicembre 2025

(Luca Ziliani) Si chiude con un match casalingo il trittico ravvicinato della Trasporti Bressan, con le neroverdi cremasche in campo domani, domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo contro la Futura Giovani Busto Arsizio nella quarta giornata di ritorno.

Zago e compagne cercheranno il ritorno alla vittoria dopo cinque ko a fila, un successo tanto sospirato in quanto fin qui mai arrivato tra le mura amiche. Dall’altra parte della rete, ci sarà un avversario lanciatissimo (sei successi a fila) ma che all’andata era stato sconfitto a domicilio in quella che era stata la prima vittoria stagionale di Offanengo.

“Penso – il commento di Fabio Collina – che in questo momento Futura sia la squadra più in forma del nostro girone, sulla scia di sei successi consecutivi, e sta dimostrando il suo vero valore. Ha trovato l’assetto ideale, ha una soluzione in più quando entra Orlandi, mentre Taborelli e Farina sono le giocatrici di riferimento".



LaXIII giornata, domenica 14 novembre: Trasporti Bressan Offanengo-Futuragiovani Busto Arsizio (Palacoim, h.17); Tenaglia Altino-Modena; Clai Imola-Talmassons; Olio Pantaleo Fasano-Nuvolì Altafratte Pd; Panbiscò Leonessa Altamura-Valsabbinamillenium Bs

 

Classifica dopo la XII giornata:

Talmassons Mo p.32

Nuvolì Altafratte Pd p.27

Valsabbinamillenium Bs p.26

Futuragiovani Busto Arsizio p.18

Tenaglia Altino, Clai Imola p.16

Panbiscò Leonessa Altamura, Olio Pantaleo Fasano p.13

Trasporti Bressan Offanengo p.11

Modena p.5