Crema, 13 maggio 2024

Ieri nel futuristico skatepark Mennea di Piazza Marmolada a Torino si è svolta una nuova tappa del campionato Fisr di Roller Freestyle con l'interregionale valido per tutto il Nord Ovest. Oltre agli atleti piemontesi e della Valle d’Aosta, presenti anche atleti provenienti dalla Liguria, dal Veneto e dalla Lombardia che, con la solita spensieratezza, hanno colorato il park del capoluogo piemontese.

 Tre i ragazzi della Roller Power Acli di Crema, impegnati nel contest che, accompagnati dal coach Marcello “Cowabunga” Riviera, hanno dimostrato, trick dopo trick, tutte le loro abilità alla giuria presente.

 I ragazzi, divisi per le varie categorie, si sono sfidati corsa dopo corsa sempre in un clima di divertimento, amicizia e condivisione tipici di questa disciplina.

 A fine giornata edaglia di bronzo per Davide Chiodo (cat. Ragazzi M), medaglia d’oro per Matilde Fiorin (cat. juniores F) e undicesimo posto dello stoico Davide Albini (cat. Senior M) che ha partecipato al contest nonostante la rottura del naso rimediata lo scorso mercoledì durante l’ultimo allenamento.

Da segnalare inoltre il quarto posto e Best Trick della giornata per il coach Marcello Riviera (tesserato per la squadra bergamasca di “A Ruota Libera”) sempre nella categoria Senior M.

 Prossima tappa per il settore Aggressive sarà l’Interregionale di Desenzano del Garda (BS) in programma l’1 e 2 giugno, tappa che per i nostri atleti cremaschi sarà valida per la conquista del titolo regionale di specialità e per la qualifica ai prossimi campionati italiani in programma a Genova dal 21 al 23 giugno.

 “Nonostante la partenza alle 6 del mattino e l’utilizzo di un park nel quale non eravamo mai stati, i ragazzi sono stati bravissimi a interpretare e memorizzare, nel poco tempo disponibile del warm up, le strutture riuscendo a trovare le proprie linee e ad eseguire il proprio bagaglio di trick al meglio“; queste le parole del coach Marcello a fine giornata. ‎