Crema News - Podismo - Murselada, sono 49 Gli organizzatori

Pianengo, 23 settembre 2024

(Gianluca Maestri) È una delle poche marce che a livello nazionale sia stata organizzata anche in periodo Covid, senza cancellazioni, ed è giunta alla 49a edizione. È la Murselada, un classico del circuito Fiasp di Cremona, organizzata ieri mattina dall’Unione Sportiva Pianenghese.

Tre i percorsi proposti ai 466 iscritti (384 lo scorso anno), di 5, 13 e 20 chilometri con partenza dall'oratorio, disegnati dal referente del gruppo Luca Cividini. I tre ristori, ben predisposti, hanno confortato tutti i podisti con bevande calde e fresche e succulente prelibatezze. Immancabile, l’oramai famosa Bertolina di Pianengo che è andata letteralmente a ruba: non ne è rimasta neanche una per gli organizzatori delle trentasettte servite sui banchi del ristoro oltre agli altri stuzzichini dolci e salati.

Nella classifica dei gruppi più numerosi primo posto per il Camisano Running con 46 iscritti, secondo per i Podisti Crema con 36 e terzo per il Gta Crema con 31. A seguire, Podisti Pandino, Polisportiva Oratorio Mozzanica, Gp Montodine e Anonima Podisti Castelleone.

 Soddisfazione per la buona riuscita dell'evento è stata espressa anche dal presidente della Pianenghese Cristian Saronni, presente alla premiazione dei gruppi partecipanti. Il numero uno della società orange ha ringraziato il gruppo podistico per i tanti anni di onorato servizio ed ha dato appuntamento al 2025 per la cinquantesima edizione.

Il prossimo appuntamento con le marce del circuito Fiasp di Cremona è a Soncino, domenica 29 settembre, presso la colonia fluviale, con la 17^ Marcia della Valle dell'Oglio".