Crema News - Roller - 25 anni di sport I Roller power

Crema, 23 settembre 2024

La famiglia della Roller Power celebra i propri 25 anni di passione.

Il 28 e 29 settembre, la società cremasca della Roller Power festeggerà un traguardo speciale: 25 anni di storia nel mondo del pattinaggio. “Tutto ebbe inizio dal vecchio piazzale della vecchia Coop di Crema, dove un gruppo di adolescenti, in modo quasi carbonaro, si riuniva con la passione comune per i pattini, ma anno dopo anno questo sogno diventava sempre più grande. Siamo passati dal mondo amatoriale, all’affiliazione all’Us Acli per arrivare a oggi all’attuale struttura con la partecipazione della squadra agonistica ai campionati nazionali e internazionali, ma sempre con determinazione, spirito di squadra e amicizia alla base di tutto, ma soprattutto con la grande vittoria di aver contribuito alla crescita di un nutrito gruppo di cremaschi che hanno imparato a usare i pattini e che si sono avvicinati a questo bellissimo mondo”. Questo racconta coach Marcello, uno dei fondatori.

Per celebrare questo importante anniversario, sono stati invitati tutti i fondatori, chiamati in modo amichevole vecchie glorie, tutti i ragazzi e adulti che vestono o hanno vestito questa gloriosa maglia, in questa festa aperta a tutti.

I freestyler cremaschi danno appuntamento all’Oratorio dei Sabbioni in Crema, in via Cappuccini n.30. Saranno due giornate all’insegna del divertimento, con musica dal vivo con il gruppo dei Luna Park, cibo e bevande a volontà. In scaletta anche lo spettacolo acrobatico della squadra agonistica nella versione On Fire.

Alla festa sono stati inviati anche i ballerini della scuola di Danza dell’Us Acli, i ragazzi del Tip Tap, pronti a coinvolgere il pubblico, ma non solo, infatti, il comitato organizzativo lavorerà fino all’ultimo secondo disponibile, per rendere sempre più ricco e coinvolgente il programma della kermesse.