Sergnano, 13 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Nell’ambito dell’assemblea dei soci di Anima Ritmica, la società fondata nel 2019 da Marina Bogachuk, che si è tenuta sabato in palestra comunale, le ginnaste dell’agonismo e dei corsi avanzati hanno offerto ai presenti la dimostrazione di oltre settanta esercizi preparati per le prossime gare.
Durante la manifestazioni Anima Ritmica ha premiato alcune sue atlete per i meriti sportivi ottenuti. Si tratta di Giulia Venturelli per il titolo di campionessa regionale Gold nella specialità della palla, di Francesca Margheritti per il titolo di campionessa internazionale di Rome Cup nella specialità clavette, di Olga Kuzmyn, vice campionessa internazionale di Rome Cup nella specialità della palla e di Rebecca Ferri, bronzo al torneo Gold nella specialità del cerchio e bronzo alla Roma Cup nella specialità della palla.
Omaggiate le ginnaste più giovani (nate fra il 2017 e il 2019): Adelaide Lotti, Cecilia Farina, Federica Tedoldi e Gaia Venturelli.
Premi anche per le ginnaste che hanno proposto un numero maggiore di esercizi individuali: Olivia Kim Lam, Gabriella Altezza, Elisabetta Pavesi e Francesca Margheritti per quattro esercizi; Elisabet Valenzano, Martina Marcucci ed Evalyn Castellazzi per cinque esercizi.
Il prossimo week end per Anima Ritmica sarà piuttosto impegnativo: gara a squadre a Cornaredo (la società sergnanese iscriverà otto team) e gara nel biellese con la fase interregionale di Zona Tecnica 1 per le atlete Gold, con Giulia Venturelli che cercherà il pass per le gare nazionali.