Fiesco, 3 agosto 2023

(Valentina Ricciuti) L'undicenne Elena Milanesi, con il pony di nome By Love d'Othon, ha gareggiato per la specialità dressage alle Ponyadi Kep Italia 2023 di Arezzo, che si sono svolte dal 26 al 29 luglio. La giovane atleta di Fiesco e precisamente della Cascina Abbadia Santa Marta, ha conquistato numerosi podi nel circuito della Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) regionale e per questo è stata scelta per gareggiare all'olimpiade aretina interamente dedicata al mondo dei pony.

Ad Arezzo si è distinta tra migliaia di atleti scelti tra i migliori di ogni regione, e più di 1200 equidi, portando in alto il nome della Lombardia e in particolare delle scuderie San Martino di Orzinuovi, con i colori delle quali la ragazza gareggia. 

Le gare si sono svolte in una cornice di emozione e passione e hanno fruttato un importante riconoscimento per Elena, ovvero la conquista della coccarda per il settimo posto conquistato e un attestato per la vittoria della squadra oltre che un ottimo piazzamento nell'individuale per l'amazzone di Fiesco.

La Lombardia, con un totale di 38 medaglie d’oro, 23 d’argento e 14 di bronzo, ha conquistato la vetta della graduatoria nel medagliere della manifestazione e per il terzo anno consecutivo ha primeggiato nella coppa challenge delle Ponyadi Kep Italia.