Capralba, 26 giugno 2023
(Gianluca Maestri) Ancora due medaglie prestigiose per Francesco Efeosa Crotti,
Ai campionati italiani Allievi di Caorle il sedicenne atleta di Capralba in forza al Cus Pro Patria Milano ha conquistato il bronzo posto nella staffetta 4x100 sabato e un altro bronzo nel salto triplo ieri. In quest’ultima specialità Francesco ha migliorato il suo primato personale che era di 14,65 metri portandolo a 14,85 metri e ottenendo in questo modo la misura che gli consentirà di partecipare al Challenge di Modena del 7 e dell’8 luglio prossimi, dove si misurerà con i migliori atleti d’Italia in cerca di un pass per i campionati nazionali assoluti in programma a fine luglio.
Con gli atleti più grandi d’età Francesco in realtà si è già misurato quest’anno. Lo ha fatto con buoni risultati ad inizio giugno, a Palermo, partecipando alle finali dei campionati italiani societari dove ha gareggiato nella staffetta e nel triplo.
A Caorle il giovane Crotti è stato seguito da papà Gigi, da mamma Flora e dalla sorella minore Caterina Joy, anche lei atleta, in forza alla Estrada di Treviglio, che nel lancio del disco, proprio mentre il fratello gareggiava in Sicilia, otteneva il primato personale nella gara di Olgiate Olona (Varese) contribuendo alla conquista del titolo regionale Cadette da parte della sua società di appartenenza.
Nella foto, Francesco Efeosa Crotti con le medaglie conquistate
Guarda il vide del suo salto