Crema News - Calcio - Otto giornate senza vincere

Crema, 07 novembre 2025

(Giuseppe Walter Pellegrini) Due squadre alla ricerca disperata della vittoria, dopo un lungo periodo di astinenza per entrambe. Per l’Arzignano la striscia senza i tre punti è arrivata a dieci gare (6 sconfitte e 4 pareggi); mentre per la Pergolettese la vittoria manca da otto giornate (4 pari a 4 perse). Con questi presupposti la sfida che andrà in scena sabato al Dal Molin di Arzignano si contorna già alla vigilia di toni agonistici alti. In più in settimana la società veneta, con l’intento di dare una scossa all’ambiente, ha operato un cambio sulla panchina con il ritorno di Daniele Di Donato, tecnico che aveva portato i veneti alla promozione in serie C nella stagione ‘18/’19 (coincidenza la stessa stagione della promozione in serie C anche della Pergolettese), al posto dell’esonerato Giuseppe Bianchini.

Mister, si affrontano tre squadre di fila, Arzignano, Giana Erminio e Pro Patria, tutte con l'obiettivo della salvezza.

 “Sì dobbiamo mettere in campo la voglia di non lasciare punti che si è vista nel secondo tempo contro il Novara e metterla in campo nella gara con l’Arzignano”.

 Pergolettese e Arzignano sono due squadre alla ricerca di quella vittoria che manca da tanto tempo e affamate di punti.

“Dobbiamo pensare solo a quello che è il nostro percorso. L'Arzignano in settimana ha cambiato guida tecnica. Questo sicuramente porterà delle incognite nella preparazione della partita per noi e porterà uno spirito diverso negli avversari. Dobbiamo essere bravi ad adattarci a quello che sarà il loro schieramento iniziale, ma nello stesso tempo sapere che noi siamo lì per fare altri passi in avanti verso il nostro obiettivo”.

La squadra arriva a questo appuntamento importante con qualche assenza e qualche incognita.

“L'infortunio di Capoferri è più grave di quanto era stato previsto e i tempi di recupero si sono allungati; Jaouhari sarà ancora assente anche se è in ripresa e ci sarà sicuramente l'assenza di Careccia per un affaticamento muscolare per il quale i medici hanno consigliato di saltare questa gara; poi c’è da valutare la presenza di Arini, che non sappiamo ancora se sarà a disposizione per la trasferta”.


La XIII giornata, sabato 08 novembre ore 14.30: Arzignano-Pergolettese; Dolomiti Bellunesi-Cittadella; Renate-V.Verona; ore 17.30: ProPatria-Lumezzane;

domenica 9, ore 12.30: Inter U23-LR Vicenza; ore 14.30: Brescia-Alcione Mi; ProVercelli-Triestina; Trento-Ospitaletto; ore 17.30: Giana Erminio-AlbinoLeffe; Novara-Lecco

 

Classifica dopo la XII giornata:

LR Vicenza p.32

Brescia, Lecco p.27

Inter U23 p.22

Alcione p.21

Cittadella p.18

ProVercelli, Trento p.16

Renate p.14

Dolomiti Bellunesi, Pergolettese, Ospitaletto p.13

Giana Erminio, AlbinoLeffe, Novara p.12

V.Verona p.11

Arzignano p.10

Lumezzane p.9

ProPatria p.8

Triestina -10