Farinate, 30 agosto 2024

(Gianluca Maestri) Classico appuntamento di fine estate, ieri sera, per il circuito provinciale delle marce Fiasp. Nella bella cornice di Farinate si è tenuto il nono Farinate Running, 4° memorial Gabriele Rivetti, marcia non competitiva disputata su un percorso unico di 7 chilometri e compresa nel calendario di iniziative della sagra di Farinate.

Partenza unica alle 19.15 dalla piazza della chiesa per i 279 partecipanti tra camminatori e top runner. Al termine, ricco ristoro finale con prelibatezze locali. Organizzato dal gruppo podistico Capralba in collaborazione con il Camisano running, il Farinate running si è concluso all’oratorio con le premiazioni dei primi cinque gruppi più numerosi. Primo posto per i Podisti Montodine con 19 partecipanti. A seguire, a pari merito con 14 partecipanti oratorio San Pio X Capralba con il parroco don Emanuele Barbieri e Podisti Crema, poi Anonima Podisti Castelleone (10) e Avis Treviglio (9). Il Camisano Running ha presentato al via 33 partecipanti ma essendo gruppo organizzatore non rientrava in questa classifica.

Stasera il circuito provinciale fa tappa a Soncino con la 25^ Marcia per tutte le età organizzata dal gruppo locale Avis-Aido Amici dello Sport.