
Cremona, 17 gennaio 2023
Rubata e restituita, due volte.
E' la storia di una Subaru XV, rubata prima il 7 e poi il 10 gennaio e in entrambe le occasioni, recuperata dalle forze dell'ordine.
La storia parte dal fondo, quando una pattuglia di carabinieri, la notte del 10 gennaio, intercetta i ladri a bordo di una Subaru XV che risulta rubata in Cremona. Ne nasce un inseguimento che porta i ladri e le guardie fino a Pizzighettone, dove i malviventi mollano l'auto in un parcheggio e fuggono, portandosi però via le chiavi della vettura. I carabinieri la recuperano e dalle indagini viene fuori che la stessa auto era stata rubata dal garage solo tre giorni prima e che era stata però ben presto ritrovata e restituita dalla polizia, presso la quale il proprietario aveva depositato una denuncia.
Mettendo insieme le due indagini le forze dell'ordine arrivano a identificare l'autore dei due furti, inchiodato dalle riprese delle telecamere. Vanno a casa sua e trovano le chiavi originali della Subaru XV, che l'uomo, un 41enne italiano pregiudicato, aveva conservato e in più una Fiat 500, anch'essa risultata rubata. Di qui la denuncia per il 41enne di furto e di ricettazione per i quali è rimasto a piede libero, ma per i quali si dovrà presentare in tribunale per il processo.
La foto è esemplificativa