
Dal territorio, 23 aprile 2025
Fanno due anni e otto mesi di prigione, senza altri sconti.
Uno straniero di 25 anni è stato arrestato lunedì perché la condanna comminatagli dal tribunale di Cremona è diventata esecutiva.
Il 25enne la notte del 9 ottobre 2022 nei pressi della stazione di Cremona aveva avvicinato una persona con una scusa, proponendogli un rapporto sessuale e poi gli aveva strappato il telefono e lo aveva gettato a terra. L'uomo si era liberato ed era entrato in stazione per chiedere aiuto, ma era stato raggiunto dal suo aggressore che lo aveva gettato a terra e aveva tentato di violentarlo. Fortunatamente qualcuno aveva sentito le sue urla ed era intervenuto, facendo fuggire il 25enne, che si era tenuto il cellulare della vittima. In breve sul posto erano arrivate due pattuglie di carabinieri e mentre una si occupava della vittima, l'altra cercava e trovava l'aggressore il quale, alla vista dei militari, aveva cercato di disfarsi del cellulare rapinato.
Il 25enne era stato denunciato e successivamente rinviato a giudizio per rapina e violenza sessuale e condannato a due anni e otto mesi di reclusione senza condizionale. Nessuno ha fatto appello alla sentenza che quindi è diventata definitiva e in questi giorni definitiva. Così lunedì i carabinieri sono andati a prendere lo straniero e lo hanno portato nel carcere di Ca' del Ferro.