Crema News - Niente finanziamento

Crema, 14 maggio 2021


Il consigliere di FI Antonio Agazzi rende noto che il comune di Crema ha perso l'opportunità di recepire un contributo per mancata risposta.

"Senza parole: il comune di Crema partecipa a un bando regionale per finanziare l’”integrazione dell’impianto fotovoltaico con sistema di accumulo” e perde più di 21.700 euro di contributo per 'mancata risposta alla richiesta di integrazioni del 25 marzo 2021'. A me tutto ciò pare molto grave: come è potuto accadere che l’Ufficio tecnico non abbia risposto alla richiesta della Regione? E l’assessore ai Lavori pubblici dov’era? Forse qualche risposta è dovuta, da parte dell’amministrazione comunale".  


Antonio Agazzi, (capogruppo di Forza Italia per Crema)


Non si fa attendere la risposta del comune.


In merito al bando AXEL di Regione Lombardia, al quale il Comune aveva partecipato per finanziare un progetto di accumulatori nella scuola "Galmozzi", del valore di 21mila euro, si precisa che alla verifica rispetto alle comunicazioni dell'ente regionale non si rilevano al Protocollo generale né in altri uffici registrazioni di comunicazioni relative al citato progetto Axel dopo il 4 gennaio 2021, data in cui il progetto era stato presentato. 

La attestazione di regione Lombardia per cui il comune di Crema, insieme a molti altri comuni, non avrebbe risposto a una richiesta di integrazione in data 25 marzo, con conseguente esclusione dal bando, non risulta pertanto agli atti documentata. Seguiranno conseguentemente richieste formali di chiarimento all'ente regionale, per avere spiegazioni di quanto accaduto.