Crema News - Molinari, attese le decisioni del Pm

Dalla provincia, 10 marzo 2023

A giorni verranno rese note le decisioni del pubblico ministero della procura di Sondrio, che potrebbero portare all'emissione di avvisi di garanzia o rinvii a giudizio per alcuni dei soggetti coinvolti nell'ambito dell'indagine relativa all'operato dell'ex dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale Fabio Molinari, finito negli scorsi mesi agli arresti domiciliari, revocati poi a inizio di quest'anno.

L’inchiesta negli scorsi mesi è stata un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto anche nella nostra provincia. Dagli esposti presentati a Sondrio e Cremona sarebbero almeno una decina gli altri dirigenti coinvolti per aver assecondato l'ex provveditore di Cremona, le cui posizioni sono sotto la lente d'ingrandimento delle procure.

La Guardia di finanza, negli scorsi giorni, avrebbe consegnato al pm il dossier completo, riguardante alcuni dirigenti scolastici della provincia di Sondrio che avrebbero favorito le condotte contestate a Molinari. Si attendono le deduzioni del pubblico ministero.


Nella foto, Fabio Molinari