
Cremona, 28 gennaio 2024
Oggi alle 10.30 presso il Teatro Monteverdi a Cremona si svolgerà il Congresso provinciale di Forza Italia. Quasi 700 iscritti saranno chiamati a eleggere il coordinatore provinciale, 13 componenti del coordinamento provinciale e 6 delegati nazionali.
Presiederà il Congresso Valentina Castaldini, consigliere regionale in Emilia-Romagna. Saranno presenti il Parlamentare Europeo locale Massimiliano Salini, che parteciperà anche alle votazioni e il coordinatore regionale di Forza Italia Alessandro Sorte.
È stata presentata una sola lista con candidato a coordinatore provinciale Gabriele Gallina, unitamente ai collegati 13 candidati al coordinamento provinciale:
- Amatruda Alfonso (Crema)
- Cimini Carla (Castelverde)
- Chironi Opimio (Crema)
- Donida Gianmario (Crema)
- Leoni Giovanni (Gussola)
- Rainieri Licinio (Cremona)
- Ruzzo Nunzio (Spino d’Adda)
- Sperlari Mara (Cremona)
- Tosi Arrigo (Pizzighettone)
- Trezzi Francesca (Crema)
- Vanazzi Francesco (Pandino)
- Zanibelli Laura (Crema)
- Zanichelli Luca (Rivarolo del Re)
A questi 13 componenti elettivi, si aggiungono 6 componenti di diritto:
- Everet Giorgio (Cremona)
- Ghidini Luca (Cremona)
- Malvezzi Carlo (Cremona)
- Mirelli Alessandro (Crema)
- Salini Massimiliano (Crema)
- Simi Saverio (Cremona)
Successivamente il coordinatore provinciale dovrà nominare i responsabili di settore, che completeranno i componenti del coordinamento provinciale: Enti Locali, Organizzazione, Dipartimenti, Comunicazione, Formazione, Adesioni e Tesoreria. Tra i nomi già sicuri Massimo Mori (Casalmaggiore) e Sebastiano Fazio (Cremona).
“Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso con me la predisposizione di questa lista -dichiara Gabriele Gallina, Commissario uscente e candidato a Coordinatore provinciale -. Il fatto che la lista sia unitaria e che tutti gli iscritti si sentano rappresentati è sicuramente un valore aggiunto, che completa gli ottimi risultati ottenuti in termini di tesseramento.”
“Gli iscritti a Forza Italia in provincia di Cremona, infatti, sono quasi 700,” -continua Gabriele Gallina- “distribuiti su più di 80 comuni. Gli amministratori iscritti superano la settantina e tra loro figurano più di 20 sindaci: questo a significare l’ottimo radicamento in provincia di Cremona del nostro partito.”
Nel Congresso, oltre al Coordinatore provinciale e ai 13 componenti del Coordinamento, saranno eletti anche 6 Delegati al Congresso Nazionale, che parteciperanno all’assise nazionale che si terrà a Roma a fine febbraio.
- Paggi Bruno (Crema)
- Patelli Valeria (Calvatone)
- Rainieri Licinio (Cremona)
- Sanchirico Donato (Monte Cremasco)
- Simi Saverio (Cremona)
- Sisti Alberto (Castelvisconti)
''Forza Italia sta vivendo un momento di rilancio e di crescita nei consensi elettorali - conclude Gallina - e siamo convinti che questa stagione congressuale possa offrire ulteriori momenti di confronto costruttivo e di crescita politica.”