Crema News - Crema - Ristori dalla Regione Riccardo Vitari

Crema, 24 luglio 2026

“Regione Lombardia conferma la propria vicinanza al territorio di Crema con uno stanziamento complessivo di 140 mila euro destinato a sostenere le attività economiche penalizzate dalla chiusura del ponte di via Cadorna”.

Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari, commentando il contributo inserito nell'assestamento di bilancio approvato dal Consiglio regionale.

“Fin dall'inizio assieme alla Lega cittadina, mi sono fatto portavoce delle preoccupazioni espresse da commercianti, artigiani e imprese, portando questa criticità all'attenzione di Regione Lombardia e sollecitando un intervento concreto. Lo stanziamento approvato rappresenta una risposta importante a un problema che da mesi pesa sull'economia cittadina”.

“Ringrazio il presidente Fontana e la Giunta regionale per aver raccolto questa richiesta del territorio. Ancora una volta la Regione dimostra di saper ascoltare le esigenze delle comunità locali e di intervenire con misure concrete quando emergono situazioni di particolare difficoltà”.

“Ora è fondamentale che queste risorse vengano destinate rapidamente alle attività realmente colpite dalla chiusura del ponte. Continuerò a seguire personalmente questa vicenda affinché gli aiuti arrivino in tempi rapidi a chi sta pagando il prezzo più alto dei disagi causati dalla chiusura del ponte”, conclude Vitari.