Crema News - Occhio alla truffa - L'eredità che non c'è

Crema, 06 agosto 2024

Occhio alle mail truffa, proprio come questa


"Gentile proprietario dell'e-mail del beneficiario del fondo,

Ti abbiamo inviato questa lettera un mese fa, ma non ho ricevuto risposta, non sono sicuro che tu l'abbia ricevuta, ed è per questo che te l'ho inviata di nuovo. Innanzitutto, sono la signora Kristalina Georgieva, amministratore delegato e presidente del Fondo monetario internazionale (FMI).

Il presidente e l'organo direttivo dell'Unità monetaria delle Nazioni Unite ci hanno chiesto di indagare sui fondi non riscossi che sono stati a lungo pagabili nel paniere governativo delle Nazioni Unite, il che ha lasciato i proprietari confusi sul fatto che i truffatori che utilizzano il nome delle Nazioni Unite siano stati ingannati. Durante la nostra indagine, in base al registro di archiviazione dei dati dal nostro sistema con il tuo indirizzo e-mail, il tuo pagamento è tra un elenco di 150 destinatari classificati come: Fondo della lotteria non consegnato / Fondo della lotteria non pagato / Trasferimento incompleto di fondi / contratti di eredità.

Siamo sconvolti nello scoprire che il tuo pagamento è stato inutilmente ritardato da funzionari bancari corrotti nel tentativo di ingannare il tuo fondo, causando così tante perdite da parte tua e inutili ritardi nella ricezione del tuo pagamento. Le Nazioni Unite e il Fondo Monetario Internazionale (FMI) hanno deciso di pagare tutti i risarcimenti a 150 destinatari provenienti da Nord America, Sud America, Stati Uniti, Europa e Asia e da tutto il mondo tramite la carta ATM Visa, in quanto è una tecnologia di pagamento globale che consente a consumatori, aziende, istituzioni finanziarie e governi di utilizzare valuta digitale al posto di contanti e assegni.

Abbiamo garantito che il pagamento ti verrà effettuato tramite una carta ATM Visa, che verrà emessa a tuo nome e inviata direttamente al tuo indirizzo tramite DHL o qualsiasi servizio di corriere disponibile nel tuo paese. Dopo che ci avrai contattato, $ 1.500.000,00 verranno accreditati sulla tua carta ATM Visa, consentendoti di prelevare i tuoi fondi presso qualsiasi bancomat nel tuo paese con un prelievo minimo di $ 10.000 al giorno. Il tuo limite può essere aumentato a $ 20.000,00 al giorno su tua richiesta.

A questo proposito, devi contattare e fornire le informazioni richieste alla Direzione per i pagamenti e i trasferimenti internazionali come segue;


1. il tuo nome:

2. paese:

3. età e sesso

4. occupazione:

5. telefono cellulare

6. indirizzo di consegna:

7. identificazione della carta d'identità


Utilizza questo codice (Rif.: CLIENT-601) come oggetto del tuo indirizzo e-mail per l'identificazione e prova a fornire le informazioni di cui sopra ai funzionari di seguito per l'emissione e la consegna della tua carta Visa ATM; Abbiamo consigliato all'agente di aprire un indirizzo e-mail privato con un nuovo numero in modo che possiamo tracciare questo pagamento e la comunicazione con il trasferimento per prevenire ulteriori ritardi o errori di indirizzamento dei tuoi fondi.

Contatta MR. CHIUGO NDUBISI Direttore Dipartimento Fondo Compensazioni (United Bank ATM VISA CARD)

Email di contatto: www.federalministryoffinance7@gmail.com

Per evitare ulteriori ritardi, abbiamo richiesto la vostra risposta urgente a questa e-mail secondo le istruzioni.


Cordiali saluti

Sig.ra Kristalina Georgieva, Responsabile delle Informazioni Pubbliche. FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE.