Crema, 25 maggio 2024

Attenzione alla truffa del falso curriculum.

In Wa arriva il messaggio che leggete qui sotto e che vi offre lavoro ben retribuito. Vi si chiede di rispondere tramite Wa, ma non c'è alcun lavoro e si tratta di una truffa. Lo si può facilmente capire anche da quale numero di telefono vi scrivono e dal contenuto del messaggio. Per esempio, come mai chiedono se avete più di vent'anni se hanno in mano il vostro curriculum dove c'è la data di nascita? Non improbabile che se risponderete, vi verrà chiesto di frequentare un corso di formazione a pagamento e poi il lavoro non ci sarà.

Per evitare di cadere nella trappola dei falsi-annunci, prima di rispondere e inviare i vostri dati personali, accertatevi che l’azienda sia affidabile. Anche una semplice ricerca su Google o un’analisi accurata dell’eventuale sito web aziendale o una lettura accurata del contratto possono aiutarvi a svelare l’inganno.

Al messaggio che segue non rispondete e cestinate.

Naturalmente il messaggio viene inviato a caso, anche a noi che non abbiamo in giro alcun curriculum...

Ecco il messaggio


"Ciao! Abbiamo notato che il tuo curriculum è stato consigliato da diverse agenzie di reclutamento online

Vorremmo quindi offrirti un lavoro part-time che potrai svolgere nel tuo tempo libero. Hai solo bisogno di 60-120 minuti al giorno per portare a termine il lavoro

È possibile eseguire la valutazione online dei dati dell'applicazione per l'ottimizzazione a casa. La paga giornaliera varia da 300 a 1000 euro, tutta la paga viene pagata lo stesso giorno"


   👇👇👇👇👇👇👇👇

Contattaci tramite WhatsApp


(Nota: deve avere più di 20 anni)