Crema News - Anziani nel mirino

Crema, 16 giugno 2023

Alcuni cittadini fragili in carico ai servizi territoriali dell’Asst di Cremona sono stati contattati telefonicamente da presunti operatori sanitari, allo scopo di fissare un appuntamento per l’assistenza domiciliare.

In cambio della prestazione è stato chiesto del denaro sotto forma di donazione a un reparto oncologico dell'ospedale di Crema.

Interviene la stessa Asst: "Desideriamo precisare che gli operatori delle Asst non chiedono mai un compenso in denaro o in qualsiasi altra forma in cambio di una prestazione sanitaria. Qualora qualcuno si presenti di persona al domicilio o proponga telefonicamente un servizio sanitario a pagamento, per nome e conto dell’Asst di Cremona o Crema, agisce in modo autonomo e illegittimo. I percorsi di assistenza domiciliare sono coordinati dagli Infermieri di Famiglia e gli appuntamenti vengono gestiti all’interno di programmi di cura concordati con pazienti, familiari e caregiver. Ricordiamo, inoltre, che durante le ore di servizio gli operatori delle Asst sono sempre riconoscibili dal cartellino identificativo che riporta il logo dell’azienda, nome, cognome e numero di matricola.

Se qualcuno si presentasse chiedendo soldi potete contattare l'ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Asst di Cremona o l'ospedale di Cremona, Ingresso principale (atrio) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13

Mercoledì dalle 9 alle 16.30 (orario continuato) al numero 0372 405550 (E-mail: urp@asst-cremona.it; l'ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Asst Crema,ospedale di Crema, piano rialzato monoblocco, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ,tel. 0373-280544 o 0373-280580 (E-mail: urp@asst-crema.it).