Pandino, 28 giugno 2024

Si è tenuta martedì la serata del cambio di presidenza al Rotary Pandino, da sempre una delle serate più importanti nella vita di un club.

Alla presenza di oltre 60 tra soci e ospiti, nella splendida cornice di Villa Toscanini, Paolo Spadari, presidente in carica ha aperto la serata con i saluti ai soci, ospiti e autorità tra le quali Marco Gnesotto segretario del Distretto 2050 e Massimiliano Aschedamini presidente del Panathlon Club Crema.

Tre i momenti salienti della serata, il primo quello della relazione del presidente Spadari nel quale lo stesso ha ricordato i vari service effettuati dal club, l’incremento del numero dei soci e le azioni svolta dal club alle iniziative organizzate dal distretto testimoniate da una targa di riconoscimento da parte del Governatore del Distretto Luigi Maione per essere uno dei 10 club che si sono meglio distinti in quest’anno rotariano.

Il secondo è stata la consegna da parte di Spadari di menzioni onorevoli per il lavoro svolto a tre soci Marina Zanotti,. Michela Bettinelli e Tullio Caronna, una menzione speciale  è andata alle Dame Viscontee di Pandino a ringraziamento della loro preziosa collaborazione durante la cerimonia di gemellaggio tra il Rotary Pandino e il Rotary Madonna di Campiglio.

Il club ha poi accolto tre nuovi soci: Marco Andreini, Carlo Azzini e Stefano Scolari e come ultimo momento il passaggio del collare presidenziale tra Paolo Spadari e Franco Russo che assumerà la presidenza del club dal primo di luglio. Russo nel suo breve discorso di saluto ha auspicato di poter riscuotere gli stessi successi come club conseguiti durante la presidenza di Spadari quindi è passato a presentare, chiamandoli al tavolo di presidenza, i nuovi consiglieri che lo affiancheranno che sono : Paolo Spadari Past President, Mauro Guarneri Presidente in coming, Fabiano Gerevini Vice Presidente, Francesca Melillo segretaria esecutiva, Alessandro Mombelli segretario, Matteo Zucca Tesoriere, Michela Liberati prefetto, Giuseppe Moretti, Marianna Patrini, Emanuela Schiavini e Michele Belmonte consiglieri.

Il tocco di campana a tre mani ha sancito la fine della piacevole serata